L'Assistenza Sanitaria viene assicurata dal Medico di Medicina Generale durante il giorno e dal Medico di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) nelle ore notturne e nei giorni festivi. In convenzione con l'A.A.S 3 è previsto l'accesso di specialisti quali ad esempio Fisiatra e Psichiatra, direttamente in struttura per consulenze specifiche.

 

I medici sono sempre a disposizione per colloqui con i famigliari dei nostri anziani.

 

 -L'Assistenza Infermieristica garantisce la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostiche e la somministrazione delle terapie.

Il Personale è qualificato e si avvale della collaborazione dei Fisioterapisti per la mobilitazione degli ospiti e di procedure e protocolli affinché ci sia una vera e propria educazione sanitaria.

Rientra in quest'area anche la programmazione di viste esterne o esami e il successivo accompagnamento dell'ospite agli appuntamenti.

 

-L'Assistenza Riabilitativa svolta dal fisioterapista e dal terapista occupazionale ha lo scopo di mantenere e/o recuperare le capacità psicofisiche dell'utente in base alle valutazioni di concerto con il Fisiatra sui benefici che l'anziano ne può trarre.

Le sedute possono essere individuali o di gruppo.